Tour Toscana e Umbria con conducente - Autonoleggio Baldi

EN IT

Tour Proposti

 

FIRENZE

È la città più grande e popolosa della regione, nonché fulcro storico, artistico, fieristico ed economico. Nel Medioevo è stata un importante centro culturale, commerciale, economico e finanziario, ricoprendo nell'età moderna il ruolo di capitale del Granducato di Toscana sotto il dominio delle famiglie dei Medici e dei Lorena. Fu capitale d'Italia dal 1865 al 1871, dopo l'unificazione del Paese.

 

AREZZO

Il comune di Arezzo è situato alla confluenza di tre delle quattro vallate che compongono la sua provincia. Arezzo fu poi una delle principali città etrusche, e molto probabilmente sede di una delle 12 lucumonie. A questo periodo risalgono opere d'arte di eccezionale valore, come la Chimera.


SANSEPOLCRO

La fondazione del centro abitato viene fatta risalire al X secolo; secondo la tradizione locale fu opera di Arcano ed Egidio, due pellegrini di ritorno dalla terra santa che vi fondarono una comunità monastica. L'abbazia, dedicata al Santo Sepolcro e ai Santi Quattro Evangelisti, è documentata a partire dall'anno 1012, ed è detta sorgere in località Noceati.

ANGHIARI: 

Anghiari è un comune italiano di 5.866 abitanti della provincia di Arezzo. È inserito tra i Borghi più belli d'Italia. Il 29 giugno 1440 la pianura antistante Anghiari fu teatro di una famosa battaglia, passata alla storia appunto come battaglia di Anghiari, tra i Fiorentini alleati della Santa Sede, da un lato, e i Milanesi dall'altro.


CORTONA

Cortona è un comune in provincia di Arezzo, principale centro culturale e turistico della Val di Chiana aretina dopo il capoluogo di provincia.


SIENA

Siena fu fondata come colonia romana al tempo dell'Imperatore Augusto e prese il nome di Saena Iulia.
All'interno del centro storico senese sono stati ritrovati dei siti di epoca etrusca, che possono far pensare alla fondazione della città da parte degli etruschi.


MONTEPULCIANO

Città medievale, passeggiando per le sue vie si prova l’emozione di rivivere nel medioevo;


SAN GIMIGNANO

Caratteristica città medievale con le sue 13 torri;


MONTALCINO

Cittadella fortificata e famosa per il suo vino Brunello di Montalcino. Nel castello troverete un’enoteca pronta da offrirvi un assaggio dei vini locali;


LE CRETE

Il nome deriva dalle “Creste” d’argilla consumate nel tempo e trasformate in un deserto di piccole aride colline.